cloud & hosting

Cloud Server

Le risorse di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno

Self provisioning

Una piattaforma IaaS di Virtual Data Center sul Cloud pubblico neen, attraverso la quale puoi gestire i tuoi Cloud server:
Reboot del server, accesso in console, ridimensionamento all’interno del pool di risorse concordate, impostazioni di autoscaling.

Rebuild del server con le più comuni ISO di sistemi operativi Unix e Windows, gestione del firewall.
  • Dimensiona il tuo Cloud server

    Scegli Ram, spazio disco, numero di CPU e connettività: le risorse selezionabili includono I/O disco, CPU, Ram, Data Transfer, tipologia e numero di backup, funzionalità di autoscaling e scelta della localizzazione geografica.
  • Seleziona il sistema operativo che preferisci

    Scegli tra le distribuzioni Linux più utilizzate (Ubuntu, Debian, Gentoo, CentOS, Fedora), oppure tra FreeBSD, Windows Server 2003/2008.). In questa pagina puoi visionare l’elenco dei sistemi operativi disponibili.
  • Gestisci e configura il tuo Cloud server

    Nel giro di pochi minuti riceverai via email i dati per l’accesso root/administrator e potrai iniziare a configurare e utilizzare il tuo Cloud server.

    Per la gestione del server, oltre ai tool di amministrazione Remote Desktop/ssh, avrai a disposizione anche un pannello di controllo web. Potrai spegnere il server, riaccenderlo, cancellarlo, ridimensionarlo a caldo, effettuare un backup snapshot e creare dei cloni in pochi click.
 

Principali caratteristiche

  • La sicurezza di essere sempre online
    Il Cloud Server è pensato per essere sempre attivo: in caso di failure di uno o più nodi (hypervisor) si attivano procedure automatiche di migrazione a caldo, in grado di ripristinare i server in pochi secondi.
  • Scalabilità ed elasticità delle risorse
    Infrastruttura Cloud scalabile ed elastica con possibilità di adeguamento in realtime della performance, in funzione delle reali necessità. E’ possibile ridefinire in qualsiasi momento le caratteristiche del proprio server. La funzionalità di autoscaling verticale consente di impostare degli eventi che scatenino l’adeguamento automatico delle risorse (aumento memoria Ram, aumento di CPU Core, ecc.).
  • Rapidità di erogazione
    Self provisioning immediato di nuovi server o adeguamento delle risorse di quelli esistenti. Sono disponibili tutte le maggiori distribuzioni Linux, BSD e Windows oltre a specifiche appliance template. Il setup dei sistemi operativi a pagamento include una licenza service provider di tipo SPLA, usufruibile su base mensile.
  • Rapporto ottimale costo/performance
    Costo del servizio variabile a seconda delle performance e delle risorse richieste; la durata di contratto può essere mensile o annuale. Con l’opzione pay-as-you-go paghi solo le risorse effettivamente utilizzate. E’ possibile definire canoni di tipo flat quali banda, i/o disco nonché concordare più complessi modelli di business a consumo.
  • Affidabilità, compatibilità e solidità
    Il Cloud neen utilizza le soluzioni di Cisco Data Center per network, firewall, server e switch, e NetApp ad alte prestazioni I/O disco per gli apparati storage. Il software di gestione Cloud è in grado di interagire con più hypervisor (KVM, Xen, VMware vSphere). Le risorse Cloud acquistate sono 100% dedicate, senza overbooking o sharing.
  • Comodità di setup e gestione
    Per il provisioning del tuo Cloud server hai a disposizione una vasta gamma di immagini già pronte per l’uso, che comprendono i sistemi operativi e i pannelli di controllo (Plesk, CPanel, Direct Admin, Virtualmin, ecc.) più utilizzati, e le versioni preinstallate dei più comuni software open-source. Per il backup puoi utilizzare il nostro sistema di backup SnapShot, che ti consente di impostare il backup a caldo dell’intero server con la frequenza e lo storico preferito. Grazie a backup SnapShot, puoi anche aggiungere template personalizzate alla lista delle distribuzioni disponibili per l’instant provisioning.
 
Per saperne di più, contatta il nostro Sales team!
RICHIEDI DEMO