Jelastic PaaS
Tecnologia a container e scalabilità
Il Platform as a Service è una categoria di Cloud computing che, attraverso una piattaforma di orchestration automatizzata, rende disponibili application server, applicazioni e funzionalità plug&play per installare e mantenere facilmente le proprie applicazioni.
In qualità di hosting Partner Jelastic per l’Italia, neen mette a disposizione la piattaforma Jelastic, su data center italiano e con supporto tecnico in italiano.
In qualità di hosting Partner Jelastic per l’Italia, neen mette a disposizione la piattaforma Jelastic, su data center italiano e con supporto tecnico in italiano.
Diversamente da ambienti che fanno uso di Cloud server o macchine virtuali, il PaaS neen, grazie alla piattaforma Jelastic, utilizza una tecnologia a container.
Questo consente l’utilizzo di micro istanze, chiamate Cloudlets, con soli 128MB RAM e 400MHz CPU, che non hanno un proprio sistema operativo (S.O. che condividono con l’host), a beneficio di una minor complessità di gestione e minor spreco di risorse.I Cloudlets possono scalare semplicemente e automaticamente in modalità verticale e orizzontale, consentendo un consumo di risorse molto granulare in funzione delle reali esigenze del singolo progetto.
Una soluzione PaaS è l’ideale in presenza di applicativi che non necessitano costantemente della potenza di server Cloud o di server fisici, qualora non si voglia rinunciare a scalabilità, separazione dei servizi, high availability e semplicità di gestione.
Con Jelastic PaaS puoi creare in pochi minuti load balancer, cluster di web server, cluster di database server, caching server, database nosql e applicativi preconfigurati, pagando unicamente le risorse effettivamente utilizzate.
ATTIVA DEMO
Con Jelastic PaaS puoi creare in pochi minuti load balancer, cluster di web server, cluster di database server, caching server, database nosql e applicativi preconfigurati, pagando unicamente le risorse effettivamente utilizzate.
ATTIVA DEMO
Il PaaS neen è disponibile come public Cloud attraverso la GUI Jelastic.
Sviluppatori, web agency e system integrator - anche senza elevate competenze specifiche – possono iniziare ad utilizzare la piattaforma e sfruttarne tutte le funzionalità plug&play.Jelastic Paas si presta a molteplici utilizzi:
- Comoda per tutte le attività di testing, preproduzione e staging: funzionalità di self provisioning, cambio configurazione on the fly, cloning, hybernation.
- Offre un “one click installation” per tutte le più comuni applications, sia in configurazioni semplici che in HA e auto scaling.
- Consente di costruire in autonomia infrastrutture complesse, in high availability e in auto scaling orizzontale e verticale.
- Offre una vantaggiosa soluzione a tutte le esigenze con picchi di traffico, consentendo lo scaling anche sul database.
- Offre la possibilità di posizionare ogni proprio cliente o progetto in una infrastruttura single tenant (dal punto di vista logico), dal momento che ogni micro istanza è completamente isolata dall’altra.
- Consente modelli di pricing differenziati, flat, a consumo, flat + a consumo.
- Offre la possibilità di continuare a ospitare con costi ridotti applicazioni di tipo legacy, che necessitano di vecchie versioni (di PHP, Java ecc.) non più compatibili sulle più recenti infrastrutture.
- Consente di standardizzare i processi interni di deploy (GIT, svn), patch, upgrade e roll-back, della gestione hosting in genere dei backup, monitoraggio e billing - è una soluzione Turnkey “all in one”.
- Consente di gestire in un’unica piattaforma progetti con tecnologie differenti: PHP, Java, Asp .NET, Ruby, Node.js, Python, Docker ecc.
- Attraverso l’uso di API, consente di costruire servizi a valore aggiunto a partire dalle funzionalità della piattaforma.
- Attraverso l’app mobile è possibile monitorare e interagire da remoto su ogni infrastruttura.
Set up your cloud environment - in just a few seconds
Upload your standard Java, PHP, Ruby, Node.js or Python App - no APIs to code to
Set up automatic scaling HA and other features
Il servizio è disponibile anche in modalità managed
- L’utilizzo di soluzioni innovative come Jelastic PaaS può essere la scelta ideale sia per il cost saving, sia per il grande potenziale che questa novità tecnologica garantisce.
- Anche se una delle principali peculiarità del PaaS è la semplicità di gestione in modalità self provisioning, per i non addetti ai lavori o per chi non abbia competenze sistemistiche di base può essere complicato configurare in modo corretto un’infrastruttura o una soluzione.
- Jelastic Paas è disponibile anche in modalità Fully Managed: il nostro Support team è a disposizione fin dalla fase progettuale, per valutare se la soluzione sia corretta per le specifiche esigenze, per dimensionare e progettare la piattaforma e per coordinarsi con il team di sviluppo, al fine di garantire il pieno utilizzo delle funzionalità e di conseguenza il successo del progetto.
- Jelastic PaaS è adatto al tuo progetto? Per saperne di più, clicca qui!
Tecnologie a disposizione
Jelastic PaaS è compatibile con PHP, Java, Ruby, .NET, Node.js, Python e Docker®
Per ogni tecnologia abbiamo a disposizione una completa gamma di application servers:
Per ogni tecnologia abbiamo a disposizione una completa gamma di application servers:
- Load Balancer:Apache, HA proxy, Nginx, Varnish
- Web server:Apache, Nginx, Tomcat, Node.js, Jboss, Glassfish, Wildfly ecc.
- Application server:PHP, Java, Ruby, Phython ecc.
- Database relazionali:MySql, MariaDB, PostgreSQL
- Database non relazionali:MongoDB, Redis, Cassandra, CouchDB, Neo4j, OrientDB
- Caching systems:Memcached
- Software:Wordpress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop, SugarCRM, Alfresco e più di altri 100 applicativi pronti per l’uso
Technical Details - App Server,
Database e Tools
Environments
- Tomcat 6 & 7
- TomEE
- Jetty
- Glassfish with connection pools
- Apache
- NGINX
- Elastic VDS
- JDK 6
- JDK 7
- JDK 8
- Python 2.7
- Python 3.3
- Python 3.4
- Node.js 0.10
JVM-based Language Support
- Clojure
- JRuby
- ColdFusion
- Groovy
- Scala
- PHP 5.3
- PHP 5.4
- PHP 5.5
- Docker support
- Automatic vertical scaling
- Horizontal scaling
- HTTP and TCP load balancing
- One-click high availability
- Custom domains
- Multiple domains
- Swap domains
- Session replication
- HTTPS with private SSL certificates
- Public IP addresses
- FTP/FTPS access
- Memcached
- API access
- SSH access
Databases
- MySQL
- MariaDB
- PostgreSQL
- MongoDB
- CouchDB
- Ruby 1.9.2
- Ruby 1.9.3
- Ruby 2.0.0
- Ruby 2.1.1
- Account collaboration
- App server log viewe
- Database management tools
- Web Server reconfiguration
- Usage statistics and report
- Backups
- Share environments
- Clone environments
- Start/Stop environments
- Configure application settings
- Application lifecycle management
- Cron jobs
- Continuous integration
- Openshift cartridge support
- App marketplace
- One-click app installation