Cloud infrastructure
Infrastrutture complesse sfruttando le potenzialità del Cloud
Fully managed Cloud infrastructure
- Con le soluzioni managed hai il pieno controllo delle tue risorse Cloud, senza doverti preoccupare di setup, configurazione e mantenimento di tutti i Cloud server, appliance e servizi istanziati sulla tua infrastruttura.
- Le Cloud infrastructure di tipo managed sono create all’interno del private Cloud neen; hai tutti i vantaggi del public Cloud, ma con un maggior livello di sicurezza (garantito dall’accesso riservato solo a neen) e alcune funzionalità aggiuntive finalizzate all’erogazione di un servizio managed.
- Ogni esigenza viene analizzata dal nostro team per identificare la migliore configurazione e relativo dimensionamento.
- Fin quando avrai risorse disponibili i costi di infrastruttura saranno fissi e varierà solo la quota di assistenza in funzione di numero e tipologia di infrastrutture gestite.
Inoltre
- Hai a disposizione un referente tecnico, con cui affrontare le problematiche di configurazione e tuning e progettare il corretto dimensionamento dei servizi.
- Il nostro Support team interviene proattivamente, in risposta agli alert provenienti dal sistema di monitoraggio, in modo da anticipare e risolvere le problematiche anche sui layer applicativi.
- Puoi scegliere tra 3 livelli di assistenza quello più adatto alle tue esigenze in termini di supporto e SLA.
- In funzione dell’autonomia desiderata, ti saranno forniti gli accessi necessari per la gestione del server.
Principali caratteristiche
HA: La sicurezza di essere sempre online
Il Cloud neen è pensato per essere sempre attivo: in caso di failure di uno o più nodi (hypervisor) si attivano procedure automatiche di migrazione a caldo, in grado di ripristinare i server in pochi secondi.
Scalabilità ed elasticità delle risorse
Infrastruttura Cloud scalabile ed elastica con possibilità di adeguamento in realtime della performance, in funzione delle reali necessità.
Rapidità di erogazione
Provisioning immediato di nuovi server o adeguamento delle risorse di quelli esistenti.
Rapporto ottimale costo/performance
Costo del servizio variabile a seconda delle performance e delle risorse richieste.
Il Cloud neen è pensato per essere sempre attivo: in caso di failure di uno o più nodi (hypervisor) si attivano procedure automatiche di migrazione a caldo, in grado di ripristinare i server in pochi secondi.
Scalabilità ed elasticità delle risorse
Infrastruttura Cloud scalabile ed elastica con possibilità di adeguamento in realtime della performance, in funzione delle reali necessità.
Rapidità di erogazione
Provisioning immediato di nuovi server o adeguamento delle risorse di quelli esistenti.
Rapporto ottimale costo/performance
Costo del servizio variabile a seconda delle performance e delle risorse richieste.
Affidabilità, compatibilità e solidità
Il Cloud neen utilizza le soluzioni di Cisco Data Center per network, firewall, server e switch, e NetApp ad alte prestazioni I/O disco per gli apparati storage - dischi SSD locali e velocissime card PCI Express - Fusion I/O.
Le risorse Cloud sono 100% dedicate, senza overbooking o sharing con altri clienti.
Comodità di setup e gestione
neen si occuperà di tutto quanto necessario per il tuo progetto, dal setup iniziale, al mantenimento in piena efficienza e tuning. L’utilizzo delle risorse sarà monitorato dal nostro team, che ti avviserà in anticipo per evidenziarti problematiche o necessità di upgrade.
Il Cloud neen utilizza le soluzioni di Cisco Data Center per network, firewall, server e switch, e NetApp ad alte prestazioni I/O disco per gli apparati storage - dischi SSD locali e velocissime card PCI Express - Fusion I/O.
Le risorse Cloud sono 100% dedicate, senza overbooking o sharing con altri clienti.
Comodità di setup e gestione
neen si occuperà di tutto quanto necessario per il tuo progetto, dal setup iniziale, al mantenimento in piena efficienza e tuning. L’utilizzo delle risorse sarà monitorato dal nostro team, che ti avviserà in anticipo per evidenziarti problematiche o necessità di upgrade.
Livelli di assistenza
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Ambito di assistenza e supporto
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto sistema operativo
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi standard (es apache, ngnix, php, MySql)
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi specifici (es: applicativi del cliente, varnish, pannelli di controllo ecc.)
Modalità di assistenza e supporto
Servizio Trouble Ticket via mail 9-19, lun-ven
Assistenza Telefonica, 9-19, lun-ven
Reperibilità 24x7
Tempi massimi di risposta*
h4
h2
h1
Monitoraggio e assistenza proattiva
Monitoraggio e assistenza proattiva infrastruttura e disponibiltà server (Nagios)
Monitoraggio e assistenza proattiva sistema operativo e applicativi standard - Apache MySql (Nagios / Munin / Pingdom)
Monitoraggio e assistenza (anche proattiva) su livelli applicativi specifici e KPI pattuiti
Altri servizi
Gestione backup secondo le policies concordate
Technical Account dedicato
Sales Account dedicato
Servizi professionali avanzati
Audit trimestrale dell’infrastruttura
Tuning trimestrale dell’infrastruttura
Vulnerability Assestement by neen e/o società indipendenti
Ambito di assistenza e supporto
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto sistema operativo
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi standard (es apache, ngnix, php, MySql)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi specifici (es: varnish, pannelli di controllo ecc.)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Modalità di assistenza e supporto
Servizio Trouble Ticket via mail 9-19, lun-ven
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Assistenza Telefonica, 9-19, lun-ven
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Reperibilità 24x7
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Tempi massimi di risposta
Lite Managed
h8
Fully Managed
h4
Bold Managed
h2
Monitoraggio e assistenza proattiva
Monitoraggio e assistenza proattiva infrastruttura (Nagios)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Monitoraggio e assistenza proattiva sistema operativo e applicativi standard (Nagios / Munin / Pingdom)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Assistenza e attività sistemistica (anche proattiva) standard
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Altri servizi
Gestione backup
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Technical Account dedicato
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Sales Account dedicato
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Servizi professionali avanzati
Audit trimestrale dell’infrastruttura
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Tuning trimestrale dell’infrastruttura
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Vulnerability Assestement by neen e/o società indipendenti
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
*Gli interventi legati a problematiche che pregiudicano parzialmente/totalmente l'erogazione del servizio rimangono come da SLA.
Posizionamento fisico
Abbiamo a disposizione diverse regions and cloud availability zone:
- Italia, Milan (Main cloud) - Location1
- France, Strasburgo - Location2
- Norvegia, Oslo - Location3
- Spagna, Madrid - Location4
- Germania, Cologne - Location5
- Ukraina, Kiev - Location6
- United States, New York - Location7
- United States, Miami - Location8
- United States, Atlanta - Location9
- United States, Dallas - Location10
- Australia, Brisbane - Location11
Uplink Gigabit con connettività Nazionale e Internazionale Multicarrier.
Per saperne di più, contatta il nostro Sales team!
RICHIEDI CONTATTO
RICHIEDI CONTATTO