Cloud Server
Le risorse di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno
Fully managed Cloud server
Con le soluzioni managed hai il pieno controllo del tuo Cloud server, senza doverti preoccupare di update e patch di sicurezza del sistema operativo.
I Cloud server sono istanziati all’interno del private Cloud neen: hai tutti i vantaggi di un public Cloud, ma con un maggior livello di sicurezza (garantito dall’accesso riservato solo a neen) e alcune funzionalità aggiuntive finalizzate all’erogazione di un servizio managed.Se il tuo progetto necessita di maggiori performance, in alternativa all’uso degli storage di rete NetApp sono disponibili data store locali agli hypervisors, per massimizzare l’I/O disco, utilizzando sia soluzioni SSD sia velocissime soluzioni Fusion-io.
Inoltre
- Hai a disposizione un referente tecnico, con cui affrontare le problematiche di configurazione e tuning e progettare il corretto dimensionamento dei servizi.
- Il nostro tech team interviene proattivamente, in risposta agli alert provenienti dal sistema di monitoraggio, in modo da anticipare e risolvere anche le problematiche sui layer applicativi.
- Puoi scegliere tra 3 livelli di assistenza quello più adatto alle tue esigenze in termini di supporto e SLA.
- In funzione dell’autonomia desiderata, ti saranno forniti gli accessi necessari per la gestione del server.
Principali caratteristiche
- HA: La sicurezza di essere sempre onlineIl Cloud Server è pensato per essere sempre attivo: in caso di failure di uno o più nodi (hypervisor) si attivano procedure automatiche di migrazione a caldo, in grado di ripristinare i server in pochi secondi.
- Scalabilità ed elasticità delle risorseInfrastruttura Cloud scalabile ed elastica con possibilità di adeguamento in realtime della performance, in funzione delle reali necessità.
- Rapidità di erogazioneProvisioning immediato di nuovi server o adeguamento delle risorse di quelli esistenti.
- Rapporto ottimale costo/performanceCosto del servizio variabile a seconda delle performance e delle risorse richieste.
- Affidabilità, compatibilità e soliditàIl Cloud neen utilizza le soluzioni di Cisco Data Center per network, firewall, server e switch, e NetApp ad alte prestazioni I/O disco per gli apparati storage.
Le risorse Cloud sono 100% dedicate, senza overbooking o sharing con altri clienti - Comodità di setup e gestioneneen si occuperà di tutto quanto necessario per il tuo progetto, dal setup iniziale, al mantenimento in piena efficienza e tuning.
L’utilizzo delle risorse sarà monitorato dal nostro team, che ti avviserà in anticipo per evidenziarti problematiche o necessità di upgrade.
Livelli di assistenza
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Ambito di assistenza e supporto
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto sistema operativo
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi standard (es apache, ngnix, php, MySql)
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi specifici (es: applicativi del cliente, varnish, pannelli di controllo ecc.)
Modalità di assistenza e supporto
Servizio Trouble Ticket via mail 9-19, lun-ven
Assistenza Telefonica, 9-19, lun-ven
Reperibilità 24x7
Tempi massimi di risposta*
h4
h2
h1
Monitoraggio e assistenza proattiva
Monitoraggio e assistenza proattiva infrastruttura e disponibiltà server (Nagios)
Monitoraggio e assistenza proattiva sistema operativo e applicativi standard - Apache Mysql (Nagios / Munin / Pingdom)
Monitoraggio e assistenza (anche proattiva) su livelli applicativi specifici e KPI pattuiti
Altri servizi
Gestione backup secondo le policies concordate
Technical Account dedicato
Sales Account dedicato
Servizi professionali avanzati
Audit trimestrale dell’infrastruttura
Tuning trimestrale dell’infrastruttura
Vulnerability Assestement by neen e/o società indipendenti
Ambito di assistenza e supporto
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto sistema operativo
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi standard (es apache, ngnix, php, MySql)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Aggiornamenti, patch di sicurezza e supporto livelli applicativi specifici (es: varnish, pannelli di controllo ecc.)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Modalità di assistenza e supporto
Servizio Trouble Ticket via mail 9-19, lun-ven
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Assistenza Telefonica, 9-19, lun-ven
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Reperibilità 24x7
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Tempi massimi di risposta
Lite Managed
h8
Fully Managed
h4
Bold Managed
h2
Monitoraggio e assistenza proattiva
Monitoraggio e assistenza proattiva infrastruttura (Nagios)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Monitoraggio e assistenza proattiva sistema operativo e applicativi standard - apache MySql (Nagios / Munin / Pingdom)
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Monitoraggio e assistenza (anche proattiva) su livelli applicativi specifici e KPI pattuiti
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Altri servizi
Gestione backup
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Technical Account dedicato
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Sales Account dedicato
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Servizi professionali avanzati
Audit trimestrale dell’infrastruttura
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Tuning trimestrale dell’infrastruttura
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
Vulnerability Assestement by neen e/o società indipendenti
Lite Managed
Fully Managed
Bold Managed
*Gli interventi legati a problematiche che pregiudicano parzialmente/totalmente l'erogazione del servizio rimangono come da SLA.
Per saperne di più, contatta il nostro Sales team!
RICHIEDI CONTATTO
RICHIEDI CONTATTO